Stampaggio gomma a iniezione

Particolari tecnici in gomma con geometrie complesse e ad alta precisione per produzioni medio alte, anche con inserti plastici o metallici, richiedono lo stampaggio ad iniezione.

Produrre grandi quantità di pezzi perfettamente uguali anche in presenza di geometrie e dettagli difficili. Questa la caratteristica principale dello stampaggio gomma ad iniezione, processo che consente di iniettare il materiale in cavità molto dettagliate per ottenere particolari con tolleranze ristrette e finiture di alta qualità. Precisione e ripetibilità costante nel tempo. Caratteristiche necessarie per produrre componenti di alta qualità.

La tecnica consente di utilizzare una vasta gamma di elastomeri, gomme naturali o sintetiche, mescole a base di silicone, formulazioni speciali a capitolato, con una notevole riduzione di scarti. Tutti gli impianti sono di ultima generazione e consentono di mantenere costantemente sotto controllo il processo produttivo.

 

I vantaggi dello stampaggio di particolari tecnici e guarnizioni in gomma a iniezione:

 

  • cicli produttivi adeguati a medi e grandi quantità
  • elevata precisione
  • automazione del processo produttivo
  • versatilità nella scelta dei materiali
  • massima efficienza del processo
  • riduzione degli scarti

New Rubber, continuità ed evoluzione generazionale del fondatore Roberto Boriani, grazie ad un continuo sviluppo produttivo, tecnologico e qualitativo, produce particolari e componenti tecnici in gomma per settori industriali strategici quali l’industria farmaceutica, alimentare, elettronica ed elettromedicale, ferroviaria ed aerospaziale, del confezionamento.

Powered by MediaticApp©2024